Il ristorante 23 Cavallini prende il nome dal’omonima via Pietro Cavallini e dal numero civico in cui è ubicato, ossia il 23. Questo ristorante di Roma, si trova a due passi da piazza Cavour e nonostante ciò sembra uscire fuori da un film di Tarantino.
L’ambiente infatti è davvero molto caratteristico con luci soffuse, una grossa porta in ferro all’entrata e un arredamento elegante e tradizionale allo stesso tempo, che a tratti riprende lo stile equestre del nome. La vera attrattiva del ristorante 23 Cavallini resta la cucina. Se infatti non avete idea di cosa mangiare, da 23 Cavallini troverete sicuramente la ricetta che fa al caso vostro. Il menu è infatti ricco di ricette internazionali che vanno dai primi piatti alla romana, all’hamburger fino al cous cous. Tra le specialità della casa ci sono i pomodorini verdi fritti, i tagliolini con curry e pancetta, le tradizionali mezzemaniche alla norma, ma anche l’hamburger completo, con uovo, cipolla, insalata, pomodori e salse, il pane indiano con pollo, ananas, verdurre alla julienne e salsa agrodolce. Infine per dolce cheesecake e creme caramel all’arancia.
Una cucina, quella del ristorante 23 Cavallini, fatta per tutti i gusti e le esigenze. Se siete in uno dei tanti bed and breakfast a Roma nella zona di Prati il ristorante 23 Cavallini prevede anche menù a partire da 12 euro.
Visto che ci siete, che avete mangiato bene e riempito la pancia, non vi rimane altro che riempire lo spirito ed anadare a visitare dei veri capolavori a Roma, nei vicini Musei Vaticani.