Se stai cercando un ristorante senza glutine in zona Vaticano ti consigliamo dove mangiare a Roma senza spendere molto. A Borgo Pio, la via che collega Castel Sant’Angelo al Vaticano si trova dal 2011 un locale di street food, il cosiddetto cibo da strada che è diventato una filosofia culinaria. Da Mama Frites, a Borgo Pio, 28 troverai non solo i classici panini, ma primi, secondi, contorni e dolci da mangiare per strada, il tutto, rigorosamente senza glutine.
Mama Frites nasce dall’esigenza di Marcella, una signora napoletana che nel 2000 scoprì di essere allergica al glutine e nel ristorante dei suoi fratelli a Napoli inserì una sezione speciale di piatti senza glutine. La formula venne “esportata” a Roma per dar vita al ristorante di Borgo Pio dove potrai ordinare il tuo piatto e gustarlo a spasso per Borgo Pio, oppure se trovi posto seduto al ristorante, oppure in uno dei B&B Roma San Pietro dove stai trascorrendo le tue vacanze romane. Quali sono le specialità di Mama Frites? Dai panini ai dolci avrai l’imbarazzo della scelta. Il menù di Mama Frites è preparato secondo la tradizione culinaria partenopea: panini, lasagne, parmigiana di melanzane o di zucchine, risotti, l’arancino ed il crocchè (la crocchetta di patate alla napoletana) al metro, fino al fantastico “cuoppo” salato: verdure pastellate, piccoli arancini e crocchè serviti nel cono di carta o il “cuoppo” dolce, con le zeppoline di pasta di pizza con lo zucchero o al cioccolato oltre al “cuoppo” con la frittura di pesce o di carne.
Mama Frites ha aperto di recente anche a Trastevere, a Vicolo de’ Cinque, 42. Da non perdere per chi ama lo Street Food!