Se avete voglia di una cucina diversa da quella tipica romana, ma non potete fare una gita fuoriporta, andate ai ristoranti Siciliainbocca oppure Isole di Sicilia, ed assaporerete i sapori tipici siciliani ma nel cuore di Roma.
Il ristorante Siciliainbocca ha due location, nel quartiere Prati e Flaminio di Roma, mentre il ristorante Isole di Sicilia si trova in via Garibaldi. Gusterete piatti dai veri ed unici sapori siciliani, ed a tratti vi sembrerà di stare veramente nella bella Sicilia. Il più vecchio dei tre ristoranti è Siciliainbocca in zona Prati, è il primogenito dei tre, nascendo nel 1999, proprio ad un passo dalle mura vaticane.
Troverete la vera cucina marinara siciliana ma anche prodotti tipici pastorali dai sapori forti e decisi, avrete l’imbarazzo della scelta, dai sfiziosi antipasti, ai primi, per non parlare dei secondi con una quantità di pesce fresco selezionato con cura solo per i clienti sempre più numerosi. C’è una grande quantità di vini, che accompagneranno il vostro pasto, qualsiasi sia la vostra scelta, sia carne che pesce. Ma lasciatevi sempre una spazio per i dolci, da mangiare assolutamente.